InForma MyErp – Alcuni Plus

Alcuni Plus di InForma MyErp

Caratteristiche Tecnologiche

  • Totale Configurazione Interfaccia, nel layout grafico e negli sfondi
    • Possibilità di personalizzare le maschere per utenti e gruppi
    • Spostamento, modifica ed occultamento campi
    • Possibilità di aggiunta nuovi campi
  • Maschere Ridimensionabili, possibilità di ingrandire le maschere, aumentando il numero di righe nei movimenti/elenchi ed ingrandendo alcuni campi come note.
  • Potente Disegnatore integrato: di Query/Zoom/Menù/Maschere
  • Gestione dei Menù a livello di Gruppi o Utenti
  • Gestione Utenti/Gruppi
  • Configurazione accessi Dati a livello di Record
  • Gestione della sicurezza Procedure,
  • Associazione Programmi/Stampanti
  • Sistema di Report e personalizzazioni per report potenziate.
  • La nuova struttura, creata attraverso la programmazione ad oggetti, consente di potenziare le funzionalità previste nel gestionale
    • Uso di Database (DBMS – Database management system) , il motore del Database, è un software che si occupa di gestire i dati, i indici, relazioni tra le tabelle (consentendo maggior sicurezza dei dati), interrogazione dei dati di cui si hanno bisogno ed altro.
  • Indipendenza dai produttori di data base SQL, sono gestiti: Oracle, SQL Server, MySQL, Db2 ecc.
  • Architettura Client/Server, installando il Database in un server dedicato, ed i programmi sui client, la rete verrà ottimizzata in quanto viaggiano soltanto i dati.

Caratteristiche comuni a tutti i Moduli

  • Nelle ricerche vi è la massima ergonomia e potenzialità, infatti, esistono contestualmente varie possibilità: tramite il tasto funzione (F9) o tramite un click sull’icona lente d’ ingrandimento viene avviata la ricerca. Vi è poi la pluri potenzialità del click destro del mouse: posizionandosi sulle voci dei campi interessati (ad es. cod. o descrizione cliente, tipo documento, ecc.) tramite il click destro del mouse, è possibile eseguire l’apertura o la variazione alla tabella collegata, la ricerca o la creazione di una nuova anagrafica. Infine, il doppio click del mouse avvia la fase di ricerca, come per il tasto F9.
  • La ricerca dei dati è fluida e potente, le lettere maiuscole e minuscole, non influenzano la ricerca
  • La logica delle ricerche è stata migliorata, eseguendo una ricerca se il programma trova un singolo risultato (ad esempio Ditta Bianchi) lo evidenzia, altrimenti se la ricerca ha dato più risultati (più ditte con il nome Bianchi) apre una maschera con l’elenco dei record. E’ poi possibile selezionare quella interessata.
  • Su campi descrittivi si possono eseguire le ricerche per contenuto in modo veloci, tramite la ricerca con il simbolo %.
  • Gestione Post-In
    • Possibilità di inviare un Post-In ad utenti e gruppi
    • Possibilità di aggiungere dei collegamenti ad un Post-in per poi successivamente riaprirlo in automatico
    • Possibilità di legare un Post-in ad una anagrafica, ad un documento o a qualsiasi oggetto (verrà aperto in automatico in qualsiasi punto dove verrà chiamato l’oggetto collegato)
  • Tracciabilità dei Documenti (Nativa)
  • Integrazione con l’archiviazione documentale (Es. su scheda articoli, clienti, fornitori, documenti, prima nota, eventi, etc.)
  • Numerosi pulsanti Scorciatoie, per la chiamata ad altre maschere in modo veloce ed automatica.
  • La tabella dei clienti e dei fornitori è unica. E’ possibile gestire un’unica anagrafica per clienti e fornitori, il programma identifica l’esatta posizione
  • Nuove Maschere di Elenco/Ricerche su oggetti principali , Clienti/Fornitori/Articoli/Documenti. Maschere da cui partire, visualizzando inizialmente tutti i dati, con le informazioni essenziali, nel caso dei documenti, dal più recente.

Contabilità

  • Piano dei Conti ad Albero gestibile graficamente, fino a 10 livelli
  • Riclassificazione di Bilancio, CEE ed altre riclassificazioni personalizzabili in modalità Grafica
  • Gestione delle Partite migliorate e potenziate (ora gestisce un unico archivio), oltre a gestire, tramite la maschera di selezione, le chiusure delle partite da Prima Nota.
  • Gestione del Saldaconto: è semplice da usare, genera in automatico le scritture di Contabilità
  • Gestione Solleciti
  • Gestione Partite, funzioni per la Divisione e Accorpamento delle partite.
  • Automatismi su Prima Nota migliorate, altre opzioni ed automatismi
  • Partite/Scadenze programmate nel tempo (Incassi/Pagamenti) – Cash Flow

Documenti

  • Funzione per creazione Documento partendo da un altro,quindi senza re immettere i dati
  • Gestione dello stato del Documento (Bozza/Definitivo/Confermato)
  • Gestione delle revisioni dei documenti
  • Gestione confronto offerte fornitori
  • Gestione Pagamenti , nella stessa modalità pagamento, possono esistere diversi tipi di pagamento con periodi diversi. (Esempio gg 60,120,150 RD/Riba/Riba)
  • Gestione Pagamenti personalizzabile su Documenti, possibilità di impostare delle scadenze soltanto per un documento.
  • Generazione delle Fatture Differite, migliorata, con opzione di ricerca e selezione manuale dei ddt da fatturare oltre a la generazione dei documenti FD modificabile successivamente

Magazzino

  • Codici di lunghezza superiore, (esempio, articoli 30 caratteri, clienti/fornitori 10 caratteri)
  • Decimali in quantità, fino a cinque
  • Nuovi campi per il Raggruppamento Articoli
  • Tracciabilità Articoli (Nativa)
  • Gestione Listini per Periodi
  • Gestione Listini per fasce di Quantità
  • Disponibilità Merce nel tempo
  • Maschera di trasferimento merce veloce tra magazzini
  • Gestione Ordini/Impegni, l’annullamento inevaso crea un documento

POS (Vendita al Dettaglio)

  • Modulo Vendita al dettaglio, con la possibilità di generare diversi tipi di documento
  • Modulo Vendita al Dettaglio, evasione degli impegni direttamente.
  • Modulo Vendita al Dettaglio, predisposta per la vendita tramite touch screen
  • Tabella delle traduzioni, articoli, tipi documenti, causali, etc.
  • Tabella delle traduzioni delle maschere. Possibilità di personalizzare le maschera in lingua
  • Possibilità di aggiungere campi (sulle tabelle in Run Time – Personalizzate)
  • Nuovi oggetti Grafici, senza dover registrare nessuna libreria
  • Grafica migliorata

Distinta Base

  • Gestione Distinta Base Grafica. Per la creazione e modifica tramite “Albero”
  • Gestione Distinta Base migliorata. Ora è separata dagli articoli. Più articoli possono usate la stessa distinta base.

Commesse

  • Gestione Commesse migliorata. Gestione tramite Progetto della commessa con l’esplosione delle Distinte Basi, da cui gestire le variazioni delle distinte, senza toccare lo standard.
  • Maschere di imputazione veloce manodopera per commesse

Cruscotti

  • Maschere di Monitoraggio Ordini
  • Maschere di Monitoraggio Assistenze
  • Maschere di Monitoraggio Commesse